article image

Imparare una lingua nuova.

Inglese, francese o magari giapponese? Online le lingue non hanno segreti!

Avete sempre desiderato imparare una lingua straniera, magari esotica, ma vi sembra di non avere mai tempo? Caricate la lavatrice con un lavaggio da 60 minuti e mettetevi comode davanti al computer: con le risorse online il vostro sogno si realizza gratis senza spostarvi da casa.

Corsi online a pagamento. Ci sono diverse piattaforme che offrono corsi ed esercizi a seconda del proprio livello di conoscenza, quindi vanno bene sia per rinfrescare una lingua che già si conosce sia per impararne una da zero. Le migliori permettono di seguire corsi a distanza one-to-one o di gruppo, e comprendono esercitazioni, materiali di studio, ecc. Le più famose sono Babbel, Fluentify e Lingua.ly, disponibili via web, tablet e in versione mobile.

Corsi online gratuiti. Su YouTube ci sono diversi canali dedicati all’apprendimento delle lingue. Offrono corsi gratuiti ottimi per esercitarsi con la pronuncia. Per l’inglese ci sono BBC Learning English – che contiene migliaia di video, anche per bambini – Real English e Voice of America LearningEnglish. E le altre lingue? Su YouTube si può imparare il giapponese, il tedesco, lo spagnolo e molte altre lingue, basta cercare il proprio corso preferito.

Esercizi e community gratuite. Basta inserire le parole “esercizi lingua inglese” (o spagnola, francese, ecc.) nei motori di ricerca per trovare decine di eserciziari gratuiti. Tra le pagine più ricche ci sono imparareinglese.com, bonjourdefrance.it e grammaticaspagnola.it. Per partecipare a scambi linguistici gratuiti basta invece iscriversi alle community: ce ne sono numerose su Skype ma anche su piattaforme come Livemocha o Conversation Exchange.

Enjoy!

condividi: Condividi su FacebookCondividi su Twitter

torna indietro

DIXAN

You are using an outdated browser

Please upgrade your browser to experience #InnerIsland.